Lodi
13°
cielo sereno
umidità: 77%
Max 24 • Min 13
Weather from OpenWeatherMap

Supercoppa Italiana, atto decisivo sabato al Palaforte

supercoppa

Al PalaForte di Forte dei Marmi andrà in scena sabato alle ore 20.45 il secondo e decisivo atto della Supercoppa Italiana 2016 (Diretta Streaming su www.fortechannel.it). C’è grande attesa a Forte dei Marmi per la seconda e decisiva dopo il 2 a 2 della prima gara al PalaCastellotti che non ha permesso al Lodi di sfruttare a pieno il fattore campo (Arbitri Eccelsi di Novara e Silecchia di Giovinazzo).

“Volevamo arrivare ad oggi con questo risultato per poi dare tutto il possibile domani sera davanti ai nostri tifosi – dichiara l’allenatore del Forte Hockey Pierluigi Bresciani. A Lodi è stata una partita tirata e sostanzialmente equilibrata. I due portieri hanno fatto la parte del leone ma anche in questa gara decideranno gli episodi ed anche loro ritorneranno decisivi. La squadra è cambiata dell’anno scorso  ma non vogliamo più pensarci – continua Bresciani – ora tutti noi vogliamo continuare il trend degli ultimi 3 anni. Il nostro obiettivo è sfruttare al meglio il fattore campo e vincere il trofeo.”

Un PalaForte che si è rimesso a nuovo in estate con il rifacimento totale della pista in parquet ed aspetta il grande pubblico per battezzarla al meglio. La squadra è al completo anche in questa gara di ritorno: capitan Torner, autore di una doppietta all’andata, è dato tra i più in forma in questa primissima fase di campionato ed anche i nuovi innesti De Oro e Romero si sono comportati egregiamente con gli assist decisivi alla causa rossoblu.

Il Lodi invece risponde subito con una grande novità: Franco Platero ha espletato tutte le formalità ; per il visto in Italia e sarà a disposizione della rosa giallorossa. “L’apporto di Franco Platero è fondamentale in una gara così equilibrata – dichiara l’allenatore portoghese Nuno Resende. Ci darà ancora più possibilità di soluzioni in attacco anche se dovrò valutare le sue condizioni. Lavorare a Lodi mi piace molto anche se c’è ancora molto da migliorare nell’intensità del lavoro ma come prime settimane sono davvero soddisfatto. Allenare una nuova squadra e subito dopo pochi giorni giocarci un trofeo non è facile – Continua Resende. A Forte proveremo ad alzare ancora più il ritmo e ce la giocheremo a viso aperto contro i nostri avversari cercando di portare a casa la vittoria finale”.

Franco Platero, un elemento fondamentale sia per il gruppo sia per i risultati nella scorsa stagione, ritorna quindi a disposizione del Wasken Lodi. Giallorossi che quindi avranno un’altra soluzione in attacco insieme alla costanza di Ambrosio, a segno per il 2-1 dell’andata, ed al nuovo innesto Giulio Cocco che oltre a segnare il primo gol, è stato il tiratore di due dei tiri diretti, poi non realizzati, sottolineando il suo ruolo da protagonista tra i lodigiani.

Proprio la coesione delle due formazioni porterà ad un ennesimo tirato spettacolo in pista sotto le telecamere di Forte Channel (www.fortechannel.it) che anche in questo appuntamento realizzerà la diretta streaming della partita. Gli arbitri dell’incontro (inizio ore 20.45) saranno Alessandro Eccelsi di Novara e Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA) ed ausiliare Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU). In caso di parità dopo i tempi regolamentari si giocheranno due tempi supplementari di 5 minuti al golden goal ed in caso di assenza di reti si procederà ai tiri di rigore.

Sul Canale Youtube della Lega Nazionale Hoc key sono disponibili gli highlights di tutte le gare:  https://www.youtube.com/user/legahockeyTV

Probabili formazioni in pista

Amatori Wasken Lodi: Català, Illuzzi (cap), Ambrosio, A. Verona, G. Cocco, Platero, Maremmani, Bernabè, M. Verona – All. Resende

Hockey Forte dei Marmi: Gnata, Orlandi, Motaran, Torner (cap), Pagnini, De Oro, Romero, Cinquini, Stagi – All. Bresciani

Condividi l'articolo!
 
Lodi
13°
cielo sereno
umidità: 77%
Max 24 • Min 13
21°
Ven
23°
Sab
22°
Dom
17°
Lun
18°
Mar
Weather from OpenWeatherMap