Lodi
13°
foschia
umidità: 93%
Max 13 • Min 11
Weather from OpenWeatherMap

Eurolega, vince solo Lodi, fuori Breganze e Bassano

eurolega-lodi-notizie-today

Lodi fatica, ma vince a Diessbach: dovrà battere il Vic per centrare i quarti. Il Forte si illude e poi va KO a Reus. KO interni per Breganze e Bassano che escono di scena. In coppa Cers il CGC batte l’Igualada con tre gol di scarto, Sarzana pari in Portogallo e Trissino Ko di misura in Spagna.

Una sola vittoria per le italiane impegnate nel penultimo turno dei gironi di Eurolega; una situazione che non modifica quello che già si sapeva: il Forte era già ai quarti e ci arriverà da secondo classificato del suo gruppo dietro al Reus; il Lodi dovrà battere il Vic nell’ultima partita per superare i catalani e prendersi anche in questo caso il secondo posto, ma alle spalle del Benfica. Definitivamente fuori sia Bassano che Breganze le cui speranze di qualificazione erano ormai soltanto teoriche.

Peccato per i campioni d’Italia che, di fronte al Reus di Enrico Mariotti, erano partiti lancia in resta e si erano portati in vantaggio per 4-1, prima di subire l’inesorabile rimonta della squadra catalana, fortemente intenzionata a vincere il girone e perdere 7-5. Ha faticato più del previsto anche il Lodi che da Diessbach ha portato a casa i tre punti vitali per tenere vive le speranze imponendosi per 5-3. Il pareggio del Vic contro il Benfica, però, regala ai catalani il vantaggio in caso di pareggio nello scontro diretto in programma il 18 febbraio al PalaCastellotti: il Lodi dovrà vincere per arrivare secondo. Avevano pochissime speranze Breganze e Bassano e queste speranze si sono spente di fronte alla supremazia del Liceo (che si è imposto sui rossoneri per 6-4) e del Barcellona (possibile prossimo avversario del Forte dei Marmi), che al PalaBassano ha faticato per battere 3-2 i giallorossi. eurolega

In Coppa Cers, l’andata dei quarti di finale lascia del tutto intatte le speranza di qualificazione delle squadre italiane; anzi, l’ipotesi di una Final Four dai forti accenti italiani è più vicina di prima. Merito di uno straordinario CGC Viareggio che rifila tre reti di scarto all’Igualada, vincendo 4-1; vantaggio da difendere tra un mese nella gara di ritorno. E merito anche di Trissino e Sarzana che, impegnate in trasferta, portano a casa rispettivamente una sconfitta con il minimo scarto dalla Spagna (4-3 in casa del Caldes) e un preziosissimo pareggio dal Portogallo (2-2 sulla pista del Turquel).

LODI NOTIZIE eurolega

eurolega hockey lodi in europa

Condividi l'articolo!
 
Lodi
13°
foschia
umidità: 93%
Max 13 • Min 11
19°
Dom
16°
Lun
16°
Mar
25°
Mer
26°
Gio
Weather from OpenWeatherMap