Lodi
25°
poche nuvole
umidità: 47%
vento: 3m/s SO
Max 25 • Min 14
Weather from OpenWeatherMap

Doppia sconfitta interna per Lodi e Forte, compromessa la qualificazione

hockey-lodi-forte-pista-lodi-today-notizie

Doppia sconfitta interna per Forte e Lodi che compromettono la qualificazione. Due italiane in Final Four di Coppa Cers: Viareggio e Sarzana superano i quarti, fuori Trissino.

L’hockey italiano rischia di non essere rappresentato nella Final Four di Eurolega, ma porta ben due squadre, Viareggio e Sarzana, a quella di Coppa Cers.

La serata di Eurocoppe costringe le nostre squadre maggiori a pagare dazio di fronte ai top team di Spagna e Portogallo. Il 3-1 con cui il Barcellona ha espugnato Forte dei Marmi e il 5-3 con cui l’Oliveirense ha vinto a Lodi non sono ancora sentenze definitive, ma certamente ipotecano in negativo il futuro delle nostre due squadre. Due gol di scarto non sono irrecuperabili, ma ribaltare il risultato in campo avverso, tra tre settimane, è qualcosa che ha il sapore dell’impresa.

Se in Eurolega l’hockey italiano arranca, in Coppa Cers è quasi un tripudio. Il CGC Viareggio difende con successo i tre gol di vantaggio in casa dell’Igualada da dove torna con un pareggio che vale il biglietto per la finale. In semifinale i bianconeri affronteranno la non impossibile squadra del Caledes che ha eliminato il Trissino bissando in terra veneta il successo già ottenuto in Spagna.

Nell’altra parte del tabellona la sorpresa è il Sarzana che centra la prima finale della propria storia battendo ed elimnando i portoghesi del Turquel. Un successo da infarto quello della squadra rossonera che ha trionfato grazie ad un gol di Festa nel corso del primo tempo supplementare. La semifinale dei liguri sarà durissima, dato che l’avversario sarà il Barcelos, dententore del torneo.

Nei prossimi giorni la Cers sceglierà la sede che potrebbe essere Viareggio, sempre che Barcelos non si candidi ad ospitare la Final Four per la seconda edizione consecutiva.

Condividi l'articolo!
 
Lodi
25°
poche nuvole
umidità: 47%
vento: 3m/s SO
Max 25 • Min 14
22°
Ven
22°
Sab
21°
Dom
17°
Lun
18°
Mar
Weather from OpenWeatherMap