Lodi
25°
pioggia leggera
umidità: 61%
Max 25 • Min 18
Weather from OpenWeatherMap

Savastano sta concludendo progetti iniziati dall’Amministrazione

Uggetti Savastano Lodi LodiToday

La segreteria cittadina PD: «Savastano sta concludendo progetti iniziati dall’ Amministrazione precedente»

Il Partito Democratico ringrazia il commissario e viceprefetto Mariano Savastano per l’impegno che sta profondendo nella gestione della città. «Savastano – dichiara la Segretaria Cittadina – dopo una serie di indispensabili colloqui con tutti i componenti della Giunta, del Consiglio Comunale, delle forze politiche e delle liste civiche, è passato al monitoraggio delle tante partite aperte nella città di Lodi, mostrando il dinamismo necessario a proseguire i provvedimenti che erano già nel programma della precedente Amministrazione».

Quanto al dibattito circa il compenso da lui percepito (pari a circa 4.000 euro lordi mensili che si sommano ai circa 91.800 annui come retribuzione da Vice Prefetto), la Segreteria dichiara che «si tratta di polemiche quasi inevitabili in questi tempi, che non rappresentano per noi un elemento di particolare interesse».

«Le azioni amministrative portate a compimento da Savastano – proseguono i Democratici – sono state possibili grazie agli impegni programmatici e finanziari presi dalla precedente Amministrazione: non a parole ma con un’attenta pianificazione di budget».

Tra le tante opere il cui sostegno economico era già stato predisposto, la Segreteria cita la realizzazione di una nuova pavimentazione all’Istituto Cazzulani, la manutenzione straordinaria della copertura dell’Ada Negri, il rifacimento dei marciapiedi e delle strade, l’affidamento in uso degli impianti sportivi di proprietà comunale, il sostegno all’abitare, il protocollo per l’edilizia residenziale pubblica. E poi la rimozione delle coperture contenenti amianto all’area dismessa ex Cetem e, non da ultimo, l’allargamento del sottopasso di Via Nino Dall’Oro, con budget già assegnato e con una procedura di accordo tra soggetti privati e pubblici particolarmente complessa.

«Certi quindi che il Commissario proseguirà nella gestione ordinaria della città – concludono dal PD – ringraziamo i dipendenti comunali che stanno continuando il proprio lavoro con dedizione: più che con un “uomo solo al comando”, siamo sicuri infatti che un Comune possa espletare le proprie funzioni al meglio solo se può contare su un gruppo di lavoro che prende seriamente quello che fa, proprio come sta accadendo in queste settimane».

Segretaria Cittadina PD di Lodi

Condividi l'articolo!
 
Lodi
25°
pioggia leggera
umidità: 61%
Max 25 • Min 18
26°
Mer
25°
Gio
28°
Ven
28°
Sab
29°
Dom
Weather from OpenWeatherMap