Lodi
1°
nubi sparse
umidità: 82%
vento: 2m/s N
Weather from OpenWeatherMap

Nuovi tornelli per il PalaCastellotti sponsorizzati Zucchetti

zucchetti-palacastellotti-lodi

Il palazzetto dello sport “Eugenio Castellotti” sarà dotato di tornelli per il controllo degli ingressi del pubblico, che per accedere all’impianto per assistere alle partite di hockey pista dovrà essere munito di biglietto nominale.

«Si tratta di un adeguamento che consentirà un sensibile miglioramento delle procedure di sicurezza e che renderà il PalaCastellotti un impianto moderno e all’avanguardia – sottolinea il Commissario Straordinario del Comune, Mariano Savastano – Per raggiungere questo importante obiettivo risulta determinante il contributo offerto da Zucchetti Spa, che provvederà alla fornitura ed all’installazione dei tornelli a sue spese, per un impegno economico stimato in circa 17.000 euro, mentre il Comune si farà carico di alcune opere accessorie, per un costo di circa 12.000 euro, e la società Amatori Wasken acquisterà le strumentazioni necessarie per il servizio di “biglietteria elettronica”, funzionale all’emissione di tagliandi con codice a barre e riportanti l’indicazione nominale delle generalità degli spettatori».

La programmazione dell’intervento, che sarà realizzato prossimamente, è stata messa a punto nel contesto di un apposito tavolo tecnico a cui hanno partecipato rappresentanti della Zucchetti, il funzionario del Centro Elaborazione Dati del Comune ed il responsabile dei servizi tecnologici di Amatori Wasken.

«Devo esprimere particolare gratitudine nei confronti dell’azienda, nelle persone del fondatore Domenico Zucchetti e dei figli Cristina e Alessandro, che hanno dimostrato grande disponibilità, aderendo prontamente alla proposta di sponsorizzazione che ho presentato – dichiara il Commissario Straordinario – Ritengo significativo che una realtà così qualificata a livello nazionale e che rappresenta una eccellenza del sistema economico lodigiano abbia deciso di collaborare a questa importante iniziativa».

«Il dispositivo che verrà installato – spiega il dott. Savastano – garantirà l’assoluta efficacia dei controlli all’ingresso del palazzetto, sia ai fini del rigoroso rispetto della capienza assegnata, sia per impedire l’accesso a persone eventualmente colpite da provvedimenti di Daspo (Divieto di accedere alle manifestazioni sportive). Queste misure rafforzeranno il modello di sicurezza integrata a cui il PalaCastellotti si sta progressivamente uniformando, in termini di adeguamento normativo ai fini dell’agibilità e della prevenzione incendi e in termini di organizzazione dei servizi a presidio dell’ordine pubblico. Come noto, fin dal mio insediamento ho dedicato particolare attenzione alla situazione del palasport, delineando un percorso di messa a norma che ha già fatto registrare importanti sviluppi: giusto ieri ho effettuato un ulteriore sopralluogo alla struttura, per verificare lo stato di attuazione delle prescrizioni indicate dalla Commissione Provinciale di Vigilanza. Il resoconto dettagliato di questi accertamenti verrà illustrato nei prossimi giorni, sulla base della relazione che ho chiesto al nostro settore tecnico di elaborare, ma già ora è possibile anticipare che buona parte delle richieste formulate dalla Cpv sono state soddisfatte, ponendo le condizioni che possono motivatamente consentire l’utilizzo in deroga del Castellotti, nella prospettiva degli interventi di adeguamento impiantistico già programmati per il 2017, con un investimento di 350.000 euro inserito nel piano delle opere pubbliche».

Per quanto riguarda l’installazione dei tornelli, le opere accessorie che verranno realizzate dal Comune consistono nello spostamento della biglietteria, la modifica della recinzione sul lato prospiciente l’ingresso del pubblico, il posizionamento di una tettoia a protezione dei tornelli, la realizzazione di postazioni mobili di appoggio e dei collegamenti di rete con le due nuove linee Adsl a servizio dei tornelli e della biglietteria elettronica.

«Grazie alla nuova strumentazione – informa il Commissario – la società Amatori Wasken sarà inoltre in grado di attivare la prevendita on line dei biglietti, semplificando considerevolmente le procedure e riducendo notevolmente l’accesso fisico al botteghino». laformika

Condividi l'articolo!
 
Lodi
1°
nubi sparse
umidità: 82%
vento: 2m/s N
3°
Ven
2°
Sab
0°
Dom
2°
Lun
4°
Mar
Weather from OpenWeatherMap