Lodi
19°
foschia
umidità: 72%
Max 19 • Min 10
Weather from OpenWeatherMap

Codici nucleari in mano a Trump, vince l’inquietudine

lodi-today-trump

Il sentimento dell’inquietudine sostituisce quello della speranza. Donald Trump, classe 1946, è il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America.

Il pluri miliardario è stato in grado di interpretare e cavalcare l’animo anti-establishment, attaccando il “sistema dirigente” con ogni mezzo mediatico, accaparrandosi i voti tradizionalmente democratici.

Nessuno avrebbe scommesso sulla vittoria dell’irriverente, razista e sessista Donal Trump su la favorita Hillary Clinton, abbandonata dai più deboli, giovani e immigrati che avrebbero dovuto affidarle le chiavi della Casa Bianca.

Trump ha trionfato nelle aree del Paese a forte presenza di elettori bianchi, facendo molto meglio di Mitt Romney sconfitto quattro anni fa da Barack Obama. Mentre Hillary Clinton non è riuscita ad attirare i voti delle minoranze che furono la chiave dei successi del presidente uscente, ha analizzato a caldo il Washington Post.

Il mondo reagisce con incertezza augurandosi che ci sia da parte di Trump la consapevolezza delle conseguenze che possono derivare dalle sue scelte e dal suo partito. I mercati finanziari aprono in forte ribasso, borse mondiali in picchiata.

Condividi l'articolo!
 
Lodi
19°
foschia
umidità: 72%
Max 19 • Min 10
20°
Ven
20°
Sab
19°
Dom
20°
Lun
15°
Mar
Weather from OpenWeatherMap