Lodi
30°
cielo sereno
umidità: 42%
vento: 3m/s S
Max 30 • Min 20
Weather from OpenWeatherMap

9 agosto 1986, l’ultima esibizione dei Queen con l’immortale Freddie Mercury

Queen

Era il 9 agosto del 1986 quando al Knebworth Park nei pressi di Stevenage in Inghilterra si tenne l’ultima esibizione dal vivo dei Queen al completo, con l’intramontabile Freddie Mercury. Un concerto che è stata l’ultima tappa del Magic Tour, una tournee che inizialmente doveva chiudersi il 5 agosto a Marbella in Spagna, ma che per via delle numerose richieste è stata posticipata con una nuova data, decisa dal produttore Harvey Goldsmith, rimasta nei ricordi delle persone presenti quel 9 agosto 1986.

Uno spettacolo maestoso che coloro che l’hanno vissuto non lo dimenticheranno mai: dall’arrivo della band in elicottero dipinto come la copertina del loro album “A Kind Magic“, al brano One Vision che dà il via a quel memorabile concerto che non si poteva non concludere con “God Save the Queen”. Bohemian Rhapsody, Radio Ga Ga, We wil rock you, We are the champions, tutti brani eseguiti in quell’occasione che sono parte della storia della musica di quel gruppo che aveva come suo capitano il mitico Freddie Mercury, tristemente scomparso quel 24 novembre del 1991.

CONCERTOQUEEN

Purtroppo le riprese ufficiali dell’esibizione non esistono, è possibile trovare su Youtube filmati amatoriali ripresi dai presenti. Le apparecchiature utilizzate erano state pensate anche per i fan più lontani dal palco, in modo che riuscissero a sentire il suono chiaro, senza ritardi o in maniera distorta. Il costo del biglietto era 14.50 sterline e i partecipanti dai dati dei mass media si aggiravano intorno alle 200.000 persone.

Una data che rimane nella storia non solo per la maestosità dello show, ma perché è l’ultima esibizione al completo di una band che ha fatto emozionare e ancora fa sognare con i suoi brani diverse generazioni.

Condividi l'articolo!
 
Lodi
30°
cielo sereno
umidità: 42%
vento: 3m/s S
Max 30 • Min 20
29°
Mer
30°
Gio
27°
Ven
28°
Sab
26°
Dom
Weather from OpenWeatherMap