Lodi
-1°
nebbia
umidità: 91%
Max -1 • Min -3
Weather from OpenWeatherMap

“I loro sogni….. sono anche i nostri”, lotta ai tumori infantili.

leucemia-infantile-guida

“I loro sogni….. sono anche i nostri”, cena di gala per raccolta fondi a favore della Fabbrica del Sorriso di Mediafriends ONLUS.

Venerdi 23 settembre al Ristorante Isola Caprera a Lodi si svolgerà una cena di gala promossa da BCC Laudense Lodi avente la finalità di raccogliere fondi a favore della Fabbrica del Sorriso, la raccolta di fondi promossa e realizzata da Mediafriends ONLUS che, nel 2016, è dedicata alla lotta ai tumori infantili.

Per tutto il 2016 la Fabbrica del Sorriso ha sostenuto i progetti di quattro importanti associazioni: AIL (Associazione Italiana Contro le leucemie-linfomi e mieloma Onlus), AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro), Dynamo Camp e IOR (Istituto Oncologico Romagnolo Onlus) che, da anni, si occupano di ricerca, assistenza ospedaliera, domiciliare e di migliorare il tempo libero dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

Fabbrica del Sorriso ha organizzato e/o supportato una serie di eventi distribuiti su tutto il territorio italiano, finalizzati ad alimentare la raccolta fondi e, tra questi, ha supportato l’8^ Edizione del Torneo della Solidarietà, organizzato dall’Associazione No Profit Uniti per la Solidarietà e facilitato da BCC Laudense Lodi.

Parteciperanno Massimo Ciampa, Segretario Generale di Mediafriends ONLUS, Francesca Gorgerino, Responsabile delle relazioni esterne di Mediafriends ONLUS ed esponenti di Dynamo Camp oltre, ovviamente, al Presidente del Consiglio di Amministrazione di BCC Laudense Lodi, Osvaldo Felissari, che, unitamente a tutto il Consiglio di Amministrazione, anch’esso presente al completo, farà gli onori di casa e dettaglierà in merito all’iniziativa.

Nel corso della serata il Dott. Ciampa presenterà Mediafriends ONLUS e i progetti della Fabbrica del Sorriso mentre i referenti di Dynamo Camp disserteranno sul progetto Dynamo finalizzato all’inclusione sociale e al benessere globale dei bimbi malati di tumore attraverso l’offerta di divertenti attività ludico-ricreative.

Durante la serata Alessandra Depaoli, Vice Presidente dell’associazione Uniti per la Solidarietà, relazionerà in merito al contributo versato alla Fabbrica del Sorriso grazie al successo riscontrato dall’8^ Torneo della Solidarietà e frutto della generosità dei lodigiani, di BCC Laudense Lodi e del lavoro organizzativo di tutti i volontari che vi hanno, a vario titolo, partecipato.

Grazie a tutti i generosi benefattori che parteciperanno alla cena di gala, BCC Laudense Lodi donerà alla Fabbrica del Sorriso un sostanzioso contributo: continuare a far sognare i bimbi colpiti da gravi malattie tumorali è un traguardo che si raggiunge con l’aiuto di tutti.

Condividi l'articolo!
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lodi
-1°
nebbia
umidità: 91%
Max -1 • Min -3
0°
Mer
1°
Gio
1°
Ven
3°
Sab
3°
Dom
Weather from OpenWeatherMap