Lodi
9°
nebbia
umidità: 100%
Max 9 • Min 8
Weather from OpenWeatherMap

Canzoni quasi d’amore: il reading musicale e la #poesia in strada – Venerdì 15 settembre

francesco-carrubba-lodi-today

“CANZONI QUASI D’AMORE”: IL READING MUSICALE E LA #POESIA IN STRADA VENERDÌ IN PROVINCIA DI LODI

LA PREMIAZIONE PER UN 2° POSTO NELL’AMBITO DEL “FESTIVALETTERATURA”

GLI ULTIMI RICONOSCIMENTI E I PROSSIMI EVENTI

Le “Canzoni quasi d’amore” e non solo saranno protagoniste di #PoesiaInTrattoria, il reading “suonato” che terrò insieme al musicista Stefano Floreani questo venerdì, 15 settembre, al Bar Trattoria Villavesco a Tavazzano (Lodi). Per l’occasione sto pensando di preparare un piccolissimo e umile omaggio a Pablo Neruda. Farò anche la #PoesiaInStrada, ovvero testi istantanei composti alla macchina da scrivere: tu mi dai una parola, io ti do una poesia. Tutte le informazioni nell’evento Facebook

Intanto sono andato ieri per la prima volta al prestigioso FestivaLetteratura di Mantova, grazie al concorso nazionale Coop for Words. Ero in gara con il testo di una canzone in omaggio a Roberto Freak Antoni e agli Skiantos. Sono arrivato secondo… Ecco una foto della mia lettura a Palazzo Soardi:

francesco-carrubba-lodi-notizie-today 2

Francesco Carrubba
Inoltre nel weekend verrò premiato al Premio Nazionale Poetika ma non so ancora per quali poesie del libro “Canzoni quasi d’amore“: lo scoprirò domenica pomeriggio a Palazzo Todeschini a Desenzano del Garda. In estate nel frattempo ho ricevuto una menzione per un testo inedito al concorso letterario “La Tridacna“.

C’è già un importante evento all’orizzonte: sabato 30 settembre io e Stefano Floreani terremo un reading musicale a Faenza (Ravenna) nell’ambito di #IndependentPoetry dell’autorevole MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti.

 .
.
.
.

francesco-carrubba-lodi-notizie-today
Francesco Carrubba

“Canzoni quasi d’amore” è disponibile sia in formato cartaceo sia eBook

Questo libro di poesie è stato finalista al Premio Casa Museo Alda Merini 2016. Un consiglio di Stefano Benni è inserito nell’introduzione alla raccolta, che contiene le poesie: “Piacevole catastrofe”, selezionata per la finale del Premio Fabrizio De André 2016; “Mille”, premiata al concorso nazionale La poesia del lavoro 2016; “Non vedi che piove“, premiata nella sezione “Migranti e accoglienza” del concorso del Museo Nicolis e finalista al Premio “Condomini di cartone”. Con i testi del libro sono finalista anche al Premio Nazionale Poetika e accedo alle semifinali lombarde di Poetry Slam 2017.
Canzoni da leggere o poesie da cantare. Ecco cosa contiene il libro “Canzoni quasi d’amore“. Parole d’amore, di attualità e lavoro, di metropoli e provincia. Versi da giornalista o cronache da artista. Testi pensati per raccontare generazioni, per piangere, per ridere e per essere condivisi in pubblico, in reading e presentazioni, ovunque, nella realtà e nel virtuale.

Francesco Carrubba
Ecco i canali web di “Canzoni quasi d’amore“:

la pagina Facebookil profilo Twitter e il sito-blog di Francesco
Francesco Carrubba
L’AUTORE, Francesco Carrubba

Nato a Como, vivo a Lodi e lavoro a Milano. Con il Liceo Classico e le Scienze Politiche alle spalle, sono un giornalista e un autore di poesie, haiku, racconti e testi di canzoni. Mi diverto con reading, performance e iniziative di Poesia In Strada, ovvero testi istantanei composti con la macchina da scrivere. “Canzoni quasi d’amore” è il mio libro di poesie pop, finaliste e premiate in vari concorsi letterari: l’ho presentato ad esempio a Milano (all’Arci Bellezza, a Casa Merini per Bookcity e a IT Festival), a Torino, a Pavia, a Como e a Villa Tittoni a Desio (MB).
Francesco Carrubba
Passaparola: #WLaPoesia!
Francesco Carrubba

Francesco Carrubb

Condividi l'articolo!
 
Lodi
9°
nebbia
umidità: 100%
Max 9 • Min 8
6°
Sab
6°
Dom
4°
Lun
5°
Mar
5°
Mer
Weather from OpenWeatherMap