Lodi
1°
nubi sparse
umidità: 82%
vento: 2m/s NE
Weather from OpenWeatherMap

Porte aperte all’accoglienza. Domenica 10 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 22.00, al Circolo Archinti

porte-aperte-allaccoglienza-lodi-today

Domenica 10 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 22.00, al Circolo Archinti di Lodi (viale Pavia 28), la seconda edizione di “Porte aperte all’accoglienza”, evento organizzato dallArsenale dell’Accoglienza Onlus che vuole lanciare un messaggio “non si deve essere supereroi per cambiare il mondo”.

Come le porte dell’Arsenale, sempre aperte, anche l’ingresso all’evento è libero e aperto a tutti e vuole essere un’occasione per ringraziare tutti coloro che, pur senza essere supereroi ma semplicemente umani, si impegnano ad aiutare gli altri.

«In questa occasione vogliamo ringraziare tutti coloro che sono al nostro fianco, chi prova a far diventare suo il problema dell’altro, chi agisce senza avere convenienza, chi si prende cura di chi sta male vicino a lui – spiega Andra Menin, Presidente dell’Associazione – Chi, come noi, preferisce aprire una porta invece di costruire un muro e partendo dal proprio piccolo e con gesti quotidiani cerca di migliorare la vita degli altri».

Dai giochi per bambini e famiglie – tra bolle di sapone giganti, giochi di gruppo, scivoli gonfiabili, truccabimbi, sculture di palloncini e tante altre sorprese – alla Santa Messa, seguita dalla cena con musica dal vivo, per un pomeriggio e una serata di allegria e solidarietà.

Il ricavato dell’evento, infatti, andrà a favore dei progetti dell’Arsenale dell’Accoglienza, che da oltre dieci anni si occupa di essere casa e famiglia per chi non ce l’ha. In particolare, sarà possibile sostenere il progetto “Sapore di Mare” per permettere ai bambini e ragazzi accolti nelle case-famiglia dell’Associazione di poter vivere un momento speciale: una vacanza! Le loro storie sono costellate di sfide che nessun bambino dovrebbe affrontare e una semplice vacanza per loro rappresenta un’opportunità per dirsi che anche loro si meritano di godersi la vita, rafforzare così la propria autostima ed esplorare nuovi luoghi, fuori e dentro di sé.

«Per rendere questa giornata davvero unica vi aspettiamo numerosi il 10 giugno al circolo Archinti di Lodi – conclude Andrea Menin – Chiunque volesse darci una mano in questa giornata speciale può unirsi alla nostra squadra diventando volontario e contribuire alla realizzazione di un evento unico!».

Per maggiori informazioni sull’evento e per diventare volontario per un giorno:

www.porteaperte.arsenaleaccoglienza.org

Condividi l'articolo!
 
Lodi
1°
nubi sparse
umidità: 74%
vento: 2m/s NE
3°
Ven
2°
Sab
0°
Dom
2°
Lun
4°
Mar
Weather from OpenWeatherMap