Lodi
18°
cielo sereno
umidità: 56%
vento: 3m/s SE
Max 18 • Min 15
Weather from OpenWeatherMap

Concerto LodiAMAtrice “Aiutiamoli a ricostruire”

Aiutiamoli

Dopo il lancio della raccolta fondi il progetto “Aiutiamoli a ricostruire” sensibilizza tutti i lodigiani con un concerto solidale e un’offerta di prodotti della zona di Amatrice.

  • La Banca di credito cooperativo Laudense e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, Sez. di Lodi ONLUS presentano altre due iniziative nell’ambito del progetto “Aiutiamoli a ricostruire”:
    • Una serata solidale il 30 settembre prossimo in Piazza della Vittoria a Lodi con concerto gratuito
    • La distribuzione ad offerta libera di prodotti provenienti da imprese aventi sede nella zona di Amatrice acquistati dalla BCC Laudense Lodi ed offerti alla comunità lodigiana
  • La serata del concerto sarà seguita da un aperitivo solidale organizzato dai gestori di alcuni locali di Piazza della Vittoria di Lodi
  • La BCC sosterrà le spese organizzative degli eventi
  • La distribuzione dei prodotti ad offerta libera avverrà per il tramite della rete di Filiali di BCC Laudense Lodi e delle strutture delle Associazioni dei Vigili del Fuoco coinvolte
  • TUTTO IL RICAVATO DEL PROGETTO SARA’ FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DI UNO O PIU’ INTERVENTI CONCORDATI CON LE ISTITUZIONI LOCALI E TRASPARENTEMENTE RENDICONTATO

Concerto “LodiAMAtrice”

Il prossimo 30 settembre in Piazza della Vittoria a Lodi si alterneranno sul palco gruppi cantanti e DJ secondo la seguente scaletta:

18.00 – 20.00 Dj FACE2FACE

20.30 – 21.30 Dj JUMP

22.00 – 22.30 NEJA

22.30 – 23.00 NATHALIE THE SOUNDLOVERS

23.00 – 24.00 SHOWZER LIVE SHOW

Tutti gli artisti si esibiranno a titolo gratuito.

La Pro Loco di Montanaso fornirà gratuitamente il palco per l’esibizione, la ditta Zucca Luigi Srl provvederà, sempre a titolo gratuito, alla logistica e BCC Laudense Lodi sosterrà le spese organizzative necessarie alla realizzazione dello spettacolo.

L’evento è patrocinato dal Comune di Lodi per cui si ringrazia il Commissario dott. Savastano che non ha potuto partecipare per impegni improvvisi.

Aperitivo Solidale

Contestualmente al concerto i seguenti esercizi commerciali:

  • Bar Lodi
  • Il portico dei Pensieri
  • Dodici Dodici Malto e Luppolo
  • Victory Bar

parteciperanno direttamente alla raccolta fondi con iniziative specifiche animando Piazza della Vittoria per una serata particolare.

Offerta di prodotti provenienti dal territorio di Amatrice

In questa iniziativa la BCC esercita il suo ruolo di operatore economico a favore della comunità: il Presidente Osvaldo Felissari e il Consiglio di Amministrazione di BCC Laudense Lodi hanno fortemente voluto e deliberato di procedere all’acquisto di prodotti provenienti da aziende locali per consentire alle stesse di riprendere fiato dopo la tragedia e continuare il loro ciclo produttivo.

I prodotti, individuati con la fattiva collaborazione della Confartigianato di Rieti, saranno a brevissimo prelevati in loco gratuitamente dalla Transbavaro Srl di Corte Palasio e portati a Lodi dove verranno messi a disposizione a offerta libera presso le filiali di Bcc Laudense Lodi, i Comandi e le associazioni nazionali dei VVFF.

I prodotti individuati sono bottiglie di Olio Extravergine DOP e Kit di preparazione della famosa Amatriciana; i prodotti locali si accompagneranno alle magliette dei VVFF di Lodi e a sacche-zaino predisposte per l’occasione per i giovanissimi.

Tutti i lodigiani di buon cuore sono invitati a dare il loro gradito contributo.

Il ricavato TOTALE dei prodotti in offerta acquistati dalla BCC sarà versato sul Conto Corrente dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, Sez. di Lodi ONLUS.

Finalità

Bcc laudense Lodi e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, Sez. di Lodi ONLUS, si rendono garanti dei fondi raccolti ed in piena trasparenza rendiconteranno alla comunità lodigiana il loro utilizzo.

DSCN0983okStante che, al momento, sono ancora in corso di definizione le necessità di intervento post emergenza, Bcc Laudense Lodi e i VVFF sono in contatto con le istituzioni locali per individuare uno o più interventi di pubblica utilità da realizzarsi a favore della comunità colpita dal sisma.

Media sponsor di tutto il Progetto “Aiutiamoli a ricostruire” è Il Cittadino di Lodi che supporterà la campagna informativa delle iniziative.

Durante la serata del 30 settembre è previsto un momento istituzionale in cui sono attese le autorità istituzionali di Amatrice per un caldo abbraccio da parte della comunità lodigiana.

Il Consigliere di Amatrice, Alessia Santarelli, tra le altre, ha voluto ringraziare i VVFF di Lodi per essersi distinti nelle attività rese al territorio e BCC Laudense Lodi e le Associazioni dei Vigili del Fuoco che, attraverso questa iniziativa, trasmettono tutto il calore della comunità lodigiana verso i territori colpiti dal sisma.

 

Condividi l'articolo!
 
Lodi
18°
cielo sereno
umidità: 56%
vento: 3m/s SE
Max 18 • Min 15
22°
Dom
22°
Lun
24°
Mar
24°
Mer
28°
Gio
Weather from OpenWeatherMap