Lodi
26°
cielo sereno
umidità: 41%
vento: 3m/s SSO
Max 26 • Min 13
Weather from OpenWeatherMap

Rose & Mary Milano consiglia. Superfood alla riscossa: i cibi che migliorano la vita

Rose & Mary Milano Super Food LodiToday

I superfood sono cibi ricchi di proprietà benefiche. Sono presenti nelle nostre dispense più di quanto possiate pensare. Ci aiutano a rimetterci in forma e sono ottimi alleati per una vita all’insegna del benessere Rose & Mary

Nelle ricette di Rose & Mary i superfood non mancano mai. Esistono decine di superfood, oggi ve ne presentiamo quattro e i piatti in cui i nostri chef e nutrizionisti li usano.

I superfood hanno il poter di dare una carica in più! E nelle mani dei nostri chef diventano complici di ricette davvero deliziose.

AVOCADO
L’avocado è un frutto molto nutriente e ricco di “grassi buoni”. È infatti un’ottima fonte di grassi monoinsaturi, vitamine e minerali. Studi scientifici dimostrano che l’avocado è un frutto utile per ridurre l’infiammazione e il rischio di malattie cardiovascolari. Grazie all’alto contenuto di fibre, l’avocado migliora la digestione. In più, ha un potere saziante molto elevato.

I nostri chef lo propongono alla griglia abbinato al salmone marinato agli agrumi; oppure in crema per insaporire lo squisito burger di barbabietola e quinoa. O ancora in purezza nelle bowl “Milpa” (con quinoa, fagioli e mais) e “Poke Hawaiian” (con riso intergale, tonno, avocado e alga wakame).

SEMI 
I semi sono alimenti ricchi di proprietà nutrizionali. Sono ricchi di acidi grassi, fra cui gli omega 3, utili per il benessere delle funzioni cerebrali e del cuore. Contribuiscono al benessere della pelle, contengono fibre, vitamine A-B-C-E, minerali, calcio, magnesio, potassio, zinco, ferro, selenio e manganese.

Esistono diversi tipi di semi e ciascuno porta con sé specifiche proprietà. I semi di girasole, ad esempio, sono un ottimo antiossidante; i semi di lino possono contribuire a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e migliorare la digestione; i semi di zucca riducono le infiammazioni; e i semi di sesamo sono utili per la salute delle ossa e rafforzano il sistema immunitario.

I semi di sesamo sono l’accento della nostra insalata di lenticchie ed erbe di campo; un mix di semi di lino, girasole e sesami è il ritmo croccante che si alterna al morbidezza della nostra vellutata di carote e zenzero; mentre i semi di zucca arricchiscono la nostra Mexican bowl con quinoa, broccoli, e avocado. Semi di chia, lino e zucca rallegrano la Spring bowl con asparagi, amaranto e uovo morbido.

CURCUMA
La curcuma è una pianta potentissima per la cura e la prevenzione delle malattie. Il suo principio attivo è la curcumina che ha importanti effetti antinfiammatori. L’infiammazione cronica è la causa di diverse malattie comuni nei paesi occidentali e la curcumina è una sostanza bioattiva molto valida per combatterla.

La curcumina aumenta le capacità antiossidanti del corpo, proteggendo il nostro organismo dai radicali liberi e ritardando l’invecchiamento. Alcuni studi hanno dimostrato che la curcumina può avere anche effetti antidepressivi, contribuisce al trattamento dei sintomi dell’attrite e combatte i processi degenerativi del cervello.

I nostri chef adorano la curcuma! È una spezia davvero versatile. La usano nelle vegan polpette con caponata di mele; nella vinaigrette che insaporisce l’insalata di lenticchie con erbe di campo. La usano nella marinatura dello Spicy lemon chicken; ed è il tocco che arricchisce la zuppa di lenticchie, miglio e broccoli.

BACCHE DI GOJI
Relativamente nuove in Occidente, le bacche di goji sono invece usate da migliaia di anni nella medicina tradizionale cinese e tibetana. Le bacche di goji, oltre a contenere un pigmento che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi, contribuiscono al benessere della vista, combattono lo stress e migliorano l’acutezza mentale. Alcuni studi hanno infatti scoperto che il consumo di bacche di goji aumenta la sensazione di benessere e le attività cerebrali.

Ottime anche come snack, le bacche di goji sono presenti in tante ricette firmate Rose & Mary, anche nei dolci. I nostri chef le aggiungono ad esempio alla Super Caesar Salad; sulla crema di cavolfiore e yogurt oppure nella Salmon bowl con riso Venere. Ed è il tocco in red della nostra mousse al cioccolato bianco e polvere di macha.

Tieniti in forma con gusto! Scopri di più su Rose & Mary
Ordina su www.roseandmary.com oppure tramite app (http://apple.co/2mA9oyA).
Inserisci il codice sconto WELCOME e avrai uno sconto di 10€!

Rose & Mary

Condividi l'articolo!
 
Lodi
26°
cielo sereno
umidità: 41%
vento: 3m/s SSO
Max 26 • Min 13
23°
Gio
21°
Ven
23°
Sab
24°
Dom
16°
Lun
Weather from OpenWeatherMap