Lodi
17°
foschia
umidità: 72%
Max 17 • Min 10
Weather from OpenWeatherMap

Quali sono le province più ricche e più povere d’Italia

italia-soldi-lodi-today-notizie-informazioni-di-lodi-e-dintorni-italia-today-lodi

Milano si conferma la provincia con gli stipendi più alti, Lecce quella con i salari più bassi. Molise, Campania e Basilicata le regioni più povere.

E’ Milano la provincia dove si guadagna di più. A stabilirlo è il “JP Geography Index”, la classifica della retribuzione media rilevata nelle 110 province e nelle 20 regioni italiane, suddivise in tre fasce di merito, che utilizza come parametro gli stipendi dei dipendenti, limitandosi al settore privato.

Stando alla graduatoria, Milano si conferma la provincia con gli stipendi più alti, con una retribuzione media che si aggira sui 34.414 euro, contro una una media nazionale di circa 29.200 euro.

La Lombardia continua ad essere la regione con gli stipendi più corposi, grazie ad una presenza maggiore di figure specialistiche e manageriali.

Ad occupare la seconda posizione della classifica nazionale è Bolzano, la seconda provincia più ricca d’Italia, con una retribuzione media di 32.449 euro.

Il Trentino-Alto Adige si riconferma la seconda regione più ricca d’Italia, sebbene Trento sia al 16esimo posto della graduatoria con uno stipendio annuale lordo medio di 29.775 euro.

Condividi l'articolo!
 
Lodi
17°
foschia
umidità: 72%
Max 17 • Min 10
20°
Ven
20°
Sab
19°
Dom
16°
Lun
16°
Mar
Weather from OpenWeatherMap