Lodi
19°
foschia
umidità: 72%
Max 19 • Min 10
Weather from OpenWeatherMap

“Palle di Natale” la commovente canzone dei giovani pazienti oncologici

palle di natale

Palle di Natale (Smile! It’s Christmas Day), realizzata dagli adolescenti in cura all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, è la toccante canzone di Natale

Una canzona allegra e commovente con parole e musica realizzati da 29 giovani pazienti tra i 15 e i 25 anni, (18 in cura e 11 fuori trattamento), del reparto Pediatria Oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori , porta in corsia l’atmosfera delle feste natalizie.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito del “Progetto giovani” avviato nel 2011 che ha come obiettivi promuovere la normalità dei giovani pazienti, individuare protocolli dedicati ai tumori che possono insorgere precocemente in questa fascia di età,  assicurare assistenza psico-sociale,  ma anche progetti dedicati che possano aiutare i giovani pazienti ad affrontare in modo diverso il percorso di cura e li facciano sentire adolescenti come tutti gli altri.

Il brano può essere acquistato su iTunes (l’intero provento della canzone andrà a sostenere le attività del Progetto Giovani e dell’Associazione Bianca Garavaglia), mentre il cd è reperibile presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano o attraverso l’Associazione.

Condividi l'articolo!
 
Lodi
19°
foschia
umidità: 72%
Max 19 • Min 10
20°
Ven
20°
Sab
19°
Dom
20°
Lun
15°
Mar
Weather from OpenWeatherMap