Lodi
9°
nebbia
umidità: 100%
Max 9 • Min 8
Weather from OpenWeatherMap

In arrivo a Lodi lo show-cooking che rivisita la tradizione con Lina D’Ambrosio e Tania Del Giudice

Show-cooking Lodi

Lezioni di cucina aperte al pubblico allo Scavolini Store Lodi con le blogger di iFood Lina D’Ambrosio e Tania Del Giudice 

Per trascorrere un pomeriggio diverso e inaspettato, Scavolini e iFood invitano tutti gli appassionati di cucina e di design presso lo Scavolini Store Lodi per uno show-cooking da far venire l’acquolina in bocca. Sabato 13 maggio, dalle 17:00 alle 18:30, le food-blogger Lina D’Ambrosio e Tania Del Giudice prepareranno due buonissime ricette con l’aiuto del pubblico. Seguirà una degustazione gratuita dei piatti cucinati.

L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Lodi, uno spazio di 400mq in Via Caponnetto (Località Campo di Marte) che raccoglie un’ampia selezione della gamma cucine, bagni e living. Il punto vendita è gestito dalla famiglia Livraghi che vanta una consolidata esperienza nel settore dell’arredamento e che da anni collabora con Scavolini. I visitatori dello Scavolini Store Lodi potranno ammirare proposte più recenti tra cui Foodshelf, Motus e Favilla, oltre ai best seller come Diesel Social Kitchen e Liberamente. A completare l’offerta, i modelli Aquo Idro e Rivo per l’arredo bagno.

Rimboccatevi le maniche e armatevi di grembiule e mestolo! Tania e Lina coinvolgeranno gli ospiti nella preparazione di due piatti, ideali come antipasti.

Si comincia con dei mini pancake in una versione diversa da quella classica, una variante salata con asparagi, caprino e uova di quaglia; una ricetta facile, senza bisogno di pesare gli ingredienti che verranno misurati al cucchiaio.

Si proseguirà poi con una ricetta che utilizza un prodotto tipico sardo, il pane carasau. Questo sarà la sfoglia croccante dove impiattare fave, besciamella al pecorino e pancetta croccante, un piatto arricchito dal profumo delle foglie di menta fresca e dal tocco dolce del miele. Una ricetta da replicare in una versione da primo piatto, come una lasagna.

Conosciamo meglio le food-blogger e presentatrici dello show-cooking!

Lina D’Ambrosio, bergamasca di nascita, milanese d’azione e con origine campane, per un melting pot di tradizioni culinarie, nella vita di tutti i giorni è una grafica, ma la sua passione per la cucina l’ha spinta ad aprire il blog Spadellatissima – More than fooddove propone ricette sfiziose, recensioni di ristoranti e dispensa consigli per preparare piatti senza glutine.

Tania Del Giudice è una blogger versatile che sperimenta la sua passione per la cucina a più livelli, dalle collaborazioni con le aziende per valorizzare i prodotti del territorio, ai programmi tv. Tutte le sue ricette e le sue esperienze in ambito culinario sono riportate sul blog Speck and the City, dove spiccano i primi piatti, il suo grande asso nella manica.

L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.

SHOW-COOKING

DOVE: Scavolini Store Lodi – Via Caponnetto, Lodi

QUANDO: Sabato 13 maggio – dalle 17:00 alle 18:30 

Aperto al pubblico, ingresso libero

Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Condividi l'articolo!
 
Lodi
9°
nebbia
umidità: 100%
Max 9 • Min 8
6°
Sab
6°
Dom
4°
Lun
5°
Mar
5°
Mer
Weather from OpenWeatherMap