Lodi
1°
nebbia
umidità: 86%
Max 1 • Min -2
Weather from OpenWeatherMap

Healthy food Rose & Mary: Capelli sani e unghie più forti? Cosa mangiare? Consigli dei nutrizionisti

healthy food delivery milan Rose & Mary

healthy food Rose & Mary: Cosa mangiare per avere capelli sani e unghie forti

Alzi la mano chi non ha nell’armadietto del bagno almeno una boccetta di olio di semi di lino. A volte funziona, altre volte è una vera delusione. Perché? Molto probabilmente perché nella nostra dieta c’è qualcosa da cambiare. healthy

Sì, gli olii, i sieri, le maschere sono utili supporti. Ma è dall’interno che dobbiamo aiutare i nostri capelli. Lo stesso vale per le unghie. Possiamo stendere il migliore smalto alla cheratina o massaggiare le mani con creme dall’effetto miracoloso. Ma sai che basta assumere la giusta quantità di proteine magre per aumentare la produzione di cheratina?

Guidati dalla nostra nutrizionista, ecco i 5 migliori alimenti che supportano il benessere dei capelli e delle unghie.

1. MANDORLE: CALCIO E VITAMINA B

Le mandorle sono ricche di vitamina E, un antiossidante naturale che supporta la produzione di collagene e fornisce benefici anti-infiammatori. Contengono anche una grande quantità di proteine vegetali, ricche di aminoacidi che sono necessarie per sostenere la crescita del collagene e rafforzare il corpo.

Sono inoltre una grande fonte di calcio, utile per il benessere delle ossa, dei capelli, della pelle, dei denti e delle unghie. E ancora, sono alimenti alcalinizzanti che supportano la disintossicazione e mantengono sani i livelli del pH, impedendo infiammazioni e acidità. Infine, sono ricche di vitamina B biotina, necessaria per rafforzare unghie e capelli.

2. VERDURE IN FOGLIA: MINERALI E IDRATAZIONE

Mangiare verdure verdi in foglia vuol dire fornire al corpo vitamine A, C, E, F e ferro. Spinaci, broccoli, crescione, cavoli, cavolo nero contengono poi una buona quantità di calcio, magnesio e potassio. Minerali fondamentali per la salute delle unghie, dei capelli e della pelle.

Ricche d’acqua, le verdure mantengono il corpo idratato e aiutano a eliminare le tossine. Davvero portentosa l’alga spirulina, fonte di biotina, proteine, ferro e vitamina B12. Un vero toccasana per unghie, capelli e cute.

3. SALMONE: VITAMINA D PER CAPELLI FORTI E BRILLANTI

Il salmone è un superfood ricco di proteine e di vitamina D utile per donare forza ai capelli. Il suo contenuto di acidi grassi omega-3 può promuovere la crescita dei capelli e dare lucentezza e brillantezza. Infine, i suoi olii naturali mantengono idratati cuoio capelluto e capelli. Al pari del salmone, le sardine, gli sgombri, le noci e i semi di lino.

4. PROTEINE MAGRE: PER AUMENTARE LA PRODUZIONE DI CHERATINA

Capelli e unghie sono formate prevalentemente da una proteina chiamata cheratina. Essa è estremamente dura. Ecco perché i capelli e le unghie sono le parti più consistenti del corpo.

Per produrre cheratina, il corpo ha bisogno di aminoacidi, che si possono assumere solo mangiando proteine: carni magre, pesce, uova ne sono ricchissime. Se si segue una dieta vegetariana, una valida fonte di proteine sono le noci, i fagioli, le lenticchie e la quinoa.

5. MIRTILLI: ANTIOSSANTI E VITAMINA C PER CAPELLI FORTI Healthy 

I mirtilli sono ricchi di antiossidanti che proteggono il corpo dai radicali liberi. In assenza di antiossidanti, il corpo rilascia grandi quantità di ormoni dello stress e si crea un’infiammazione. Ebbene, l’aumento della produzione degli ormoni dello stress influenza anche tutte le cellule del corpo, incluse le unghie e i capelli. Healthy

I mirtilli forniscono inoltre vitamina C, fondamentale per favorire la circolazione al cuoio capelluto e supportare i piccoli vasi sanguigni che nutrono i follicoli. Assumere vitamina C è fondamentale per la salute dei capelli, perché la sua carenza può causarne la rottura.

Scopri il menu di Rose & Mary. Gusta oggi stesso i piatti che fanno bene ai tuoi capelli. Prova gli Spaghetti di zucchine con pesto di pomodori confit e mandorle. Gusta l’Insalata con tonno fresco e spinacino. Fai il pieno di vitamina D con la Poke Hawaiian Bowl con riso integrale e salmone. Favorisci la produzione di cheratina grazie allo Spicy lemon chicken con tuberi multicolor e la Super insalata greca con quinoa. Caricati di vitamina C e antiossidanti grazie alla Crema di yogurt con frutti di bosco e granella di pistacchio. Farsi del bene non è mai stato così gustoso.

VISITA IL SITO ROSE&MARY  ➡ WWW.ROSEANDMARY.COM

healthy food milano Rose & Mary

 

Condividi l'articolo!
 
Lodi
1°
nebbia
umidità: 86%
Max 1 • Min -2
4°
Sab
3°
Dom
1°
Lun
3°
Mar
3°
Mer
Weather from OpenWeatherMap