Lodi
-1°
nebbia
umidità: 91%
vento: 2m/s O
Max -1 • Min -3
Weather from OpenWeatherMap

I film di Natale più divertenti da guardare in famiglia

film di Natale

Piacevoli serate sul caldo divano, tutti pronti per le vacanze natalizie!

Avete mai discusso tra amici dei vostri film preferiti? Questa mattina ci siamo svegliati così… abbiamo deciso di fare una nostra classifica dei film di Natale più divertenti 🙂 e ovviamente, non poteva mancare la mitica Mary Poppins.

I film che vi suggeriamo sono:

“THE FAMILY MAN”
Film del 2000 diretto da Brett Ratner e interpretato da Nicolas Cage e Téa Leoni. Il film è incentrato su un uomo che vede ciò che avrebbe potuto essere se avesse preso una decisione diversa 13 anni prima.

“A CHRISTMAS CAROL” – “CANTO DI NATALE”
Film per la televisione del 1999 diretto da David Hugh Jones, con Patrick Stewart. Il protagonista Ebenezer Scrooge si trova a ritornare al Natale passato in cui è amato, al presente che sta vivendo e al futuro dove si ritrova solo, triste e odiato da tutti.

“MAMMA HO PERSO L’AEREO”
E’ un film divertente che vede in primo piano il protagonista Kevin McCallister, interpretato dall’attore Macaulay Culkin. E’ uno dei film più visti dalle famiglie durante il periodo natalizio.

“BLIZZARD, UNA RENNA PER AMICO”
Film del 2003 diretto da LeVar Burton. Jessica è una bimba che ha come migliore amico Bobby, un bambino della sua città. All’inizio delle vacanze natalizie però, questo si trasferisce con tutta la sua famiglia. Jessica è molto triste per questo.

“MIRACOLO SULLA TRENTAQUATTRESIMA STRADA”
E’ un film diretto dall’americano Les Mayfield. L’attore Richard Attenborough è nei panni di Babbo Natale. È uno dei remake del celeberrimo film “Il miracolo della 34ª strada” del 1947 diretto da George Seaton.

“UN MAGICO NATALE”
Film del 2011 con protagonista Lindy Booth. Carrie Bishop è una organizzatrice di eventi e vive a New York. La sua vita cambia quando viene coinvolta in un incidente d’auto.

“IL GRINCH”
Film fantastico del 2000 diretto da Ron Howard tratto dall’omonimo libro del Dr. Seuss. Il protagonista della storia è il famoso Grinch, un essere verde e rugoso. Da piccolo era un amante del Natale, ma dopo un’umiliazione avuta a scuola si trasferisce al Monte Briciolaio, dove vive lontano e isolato dal resto della popolazione.

“ELF – UN ELFO DI NOME BUDDY”
Si tratta di un film commedia diretta da Jon Favreau con protagonista Will Ferrell. Buddy, orfanello che finisce nel sacco dei giocattoli di Babbo Natale, si ritrova per caso al Polo Nord e cresce con agli elfi. Una volta divenuto grande, decide di tornare a New York per scoprire le sue origini.

“LA MIA VITA DA ZUCCHINA”
Lungometraggio in stop-motion di Claude Barras, uscirà in Italia il 2 dicembre 2016. Zucchino è un bambino che pensa di essere solo al mondo dopo la morte di sua madre. Non sa che incontrerà dei nuovi amici nell’istituto per bambini abbandonati, i quali hanno tutti delle storie di sofferenza ma anche una grande tenerezza dentro.

“OCEANIA”
Film d’animazione in computer grafica prodotto dai Walt Disney Company Studios, uscirà il 22 dicembre. Vaiana Waialiki è la protagonista del film, principessa di 16 anni di un’isola del Pacifico meridionale, che vive in un villaggio con i genitori e la nonna paterna. Vaiana vuole scoprire perché la sua gente ha smesso di esplorare il mondo al di là della barriera corallina.

“MARY POPPINS”
Film del 1964 diretto da Robert Stevenson, basato sulla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers. Un classicone!

“NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS”
“Nightmare before Christmas” è un film d’animazione del 1993 diretto da Henry Selick e ideato e prodotto da Tim Burton.

.

Condividi l'articolo!
 
Lodi
-1°
nebbia
umidità: 91%
vento: 2m/s O
Max -1 • Min -3
0°
Mer
1°
Gio
1°
Ven
3°
Sab
3°
Dom
Weather from OpenWeatherMap