Lodi
21°
poche nuvole
umidità: 78%
vento: 2m/s ESE
Max 21 • Min 17
Weather from OpenWeatherMap

Con FacioMetrics basterà sorridere per mettere un Like su facebook

FacioMetrics

Facebook e FacioMetrics insieme per integrare il riconoscimento facciale sul social più diffuso al mondo.

Una startup nata all’Università di Pittsburgh in Pennsylvania, figlia di alcuni studenti della Carnegie Mellow, FacioMetrics si è distinta e specializzata in intelligenza artificiale. Un nuovo software per il riconoscimento facciale sarà presto integrato nelle funzionalità di facebook e sarà sufficiente un sorriso per mettere un Like ad un post o ad una foto.

Mark Zuckerberg, sempre alla ricerca di nuovi scenari, non ha esitato ad ad acquisire FacioMetrics e presto ne vedremo delle belle…  🙄

Fino a qualche tempo fa, Facebook offriva ai propri utenti due sole opportunità di reazione: apprezzare un contenuto o, altrimenti, semplicemente ignorarlo. Questo modo di processare le informazioni e stimolare risposte era sicuramente molto poco “umano”, in quanto più vicino alla logica binaria informatica, basata unicamente sulla contrapposizione tra 0 e 1.

Ma quante emozioni restano implicite nella scelta di mettere un “Mi Piace” o di non farlo? Sicuramente sei: amore, gioia, sorpresa, rabbia e tristezza, oltre che, ovviamente, il semplice like.

Ecco che fanno capolino le ormai celebri Reactions, che assecondano il bisogno umano di esprimersi, e di farlo nel modo più dettagliato ed empatico possibile, ma anche quello di offrire alle aziende un nuovo metodo per analizzare il brand sentiment e gestire in modo più oculato ed efficiente il proprio content management. Le Reactions di Facebook arricchiscono, personalizzano e differenziano le risposte degli utenti ai vari tipi di contenuto con i quali scelgono di interagire.

risotranti

Condividi l'articolo!
 
Lodi
21°
poche nuvole
umidità: 78%
vento: 2m/s ESE
Max 21 • Min 17
26°
Mer
25°
Gio
28°
Ven
28°
Sab
29°
Dom
Weather from OpenWeatherMap