Lodi
25°
poche nuvole
umidità: 47%
vento: 3m/s SO
Max 25 • Min 14
Weather from OpenWeatherMap

Donne Insieme Contro la Violenza offre ascolto, solidarietà e consulenza

Violenza contro le donne

Donne Insieme Contro la Violenza offre ascolto, solidarietà e, quando necessario, consulenza legale e psicologica, essendo in grado di attivare una rete di relazioni e di intervento con i servizi socio-assistenziali e con altre associazioni di volontariato.

“Donne insieme contro la violenza” è un’associazione di volontariato nata nel 1998 in stretta collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Pieve Emanuele (MI) che ha permesso si studiare il fenomeno del maltrattamento attraverso un’indagine condotta nel nostro territorio.

L’associazione ha come scopo unico quello di aiutare le donne vittime di maltrattamenti in famiglia, nelle scuole, nei luoghi di lavoro, donne che subiscono violenza e molestie sessuali. Intendiamo così affermare sempre il valore della donna e il diritto alla libertà e all’inviolabilità dei corpo femminile.

L’associazione vuole essere d’aiuto concreto alle donne che subiscono o hanno subito violenza o maltrattamento, garantendo il più assoluto anonimato e una rispettosa riservatezza alla donna e a ciascuna vicenda personale.

“Siamo un gruppo di donne determinate a rendere visibile il fenomeno della violenza e renderci così attive per un concreto aiuto a coloro che sono vittime di violenza”

Liberiamoci dal silenzio!

Sito web: Donne Insieme Contro la Violenza

Sede Pieve Emanuele – Telefono : 0290422123

 

 

 

Condividi l'articolo!
 
Lodi
25°
poche nuvole
umidità: 47%
vento: 3m/s SO
Max 25 • Min 14
22°
Ven
22°
Sab
21°
Dom
17°
Lun
18°
Mar
Weather from OpenWeatherMap