Lodi
30°
cielo sereno
umidità: 42%
vento: 3m/s S
Max 30 • Min 20
Weather from OpenWeatherMap

Mostra fotografica di Mario Bobba: Cities Underground

mostra-fotografica-mario-bobba-cities-underground-lodi-today-notizie

Cities Underground è un lavoro sviluppato dal 2011 nel sottosuolo di 18 città in 3 continenti. La scelta di presentare il progetto in un aeroporto non è casuale: l’aeroporto è un microcosmo in continua evoluzione.

Il celebre antropologo Marc Augé lo definisce un non-luogo poiché è un posto di passaggio, non identitario e destinato esclusivamente alla circolazione accelerata delle persone. Un non luogo esattamente come le Underground rappresentate nel progetto di Mario Bobba. In un’epoca di viaggiatori perpetui, di lavoratori pendolari, di massima mobilità e stressata velocità, la vita si sposta nelle zone di transito degli aeroporti, delle stazioni ferroviarie e delle metropolitane.

L’aeroporto di Milano Malpensa si rivela quindi come il posto ideale per ospitare la mostra fotografica di Mario Bobba: Cities Underground che con i suoi 31 scatti ci mostra l’umanità nascosta nei sottosuoli dei centri urbani, ambienti caratterizzati da frenesia di movimento, freddezza di situazioni e architetture.

Dove?
Aeroporto di Milano Malpensa Terminal 1 Piano Stazione Ferroviaria

Quando?
Fino al 28/02/2017

Condividi l'articolo!
 
Lodi
30°
cielo sereno
umidità: 42%
vento: 3m/s S
Max 30 • Min 20
29°
Mer
30°
Gio
27°
Ven
28°
Sab
26°
Dom
Weather from OpenWeatherMap